Comune di Parma

Richiesta di accesso agli atti di infortunistica stradale

Il diritto di accesso e di informazione può essere esercitato da tutti i soggetti (cittadini, associazioni, imprese, ecc..) che dimostrino di avere un "interesse giuridicamente rilevante" nei confronti dell'atto oggetto del diritto di accesso su atti, documenti e procedure che lo riguardano.

Servizio online

Richiesta di accesso agli atti di infortunistica stradale rilasciati dalla Polizia Locale per gli anni dal 2023 SPiD/CIE Accesso libero
Richiesta di accesso agli atti di infortunistica stradale rilasciati dalla Polizia Locale per gli anni antecedenti il 2023 SPiD/CIE

Info utili

Per la richiesta di accesso agli atti di infortunistica stradale rilasciati dalla Polizia Locale per gli anni dal 2023


  • registrarsi al sito www.incidentistradali.com compilando tutti i campi richiesti;
  • nella maschera di registrazione inserire un indirizzo e-mail (non PEC), al quale il sistema invierà in automatico il link dove scaricare le documentazioni necessarie per concludere la registrazione;
  • a registrazione effettuata, si potrà procedere indicando data dell'incidente e targa del veicolo, barrando almeno uno dei tre flag indicati in basso per specificare la tipologia di rilievo richiesta;
  • La richiesta sarà identificata con una stringa alfanumerica (XXX.1.AXXX.XXX....) da citare SEMPRE in oggetto alle comunicazioni;
  • in caso di UTENTI PROFESSIONALI, inviare una mail a: infortunistica@comune.parma.it indicando in oggetto il numero della stringa alfanumerica e negli allegati il mandato/delega del cliente/assistito, copia del documento di identità dello stesso ed i propri dati identificativi.  Nel caso di sinistri con lesioni fino a 40 giorni, trascorsi tre mesi dall’evento, la persona offesa dovrà presentare una dichiarazione circa la mancata proposizione di querela;
  • in caso di UTENTI PRIVATI inviare una mail a: infortunistica@comune.parma.it indicando in oggetto il numero della stringa alfanumerica e negli allegati copia del proprio documento d’identità e i propri dati identificativi.  Nel caso di sinistri con lesioni fino a 40 giorni, trascorsi tre mesi dall’evento, la persona offesa dovrà presentare una dichiarazione circa la mancata proposizione di querela;

 

Progetto realizzato con il contributo della Regione Emilia-Romagna (Delibera Giunta Regionale n. 184/2022. Assegnazione e concessione contributi previsti dall’art. 15, comma 2, lett. b della L.R. 24/2003)

Ultimo aggiornamento

16/08/2023, 09.55