Comune di Parma

Permessi Residenti - Assistenza a domicilio residenti

Presentazione della richiesta online

Servizio online

Permessi Residenti - Assistenza a domicilio residenti SPiD/CIE

Descrizione

I residenti all'interno delle ZTL o zone a pagamento che necessitano di assistenza domiciliare da parte di un parente, di primo o secondo grado, hanno diritto al permesso AB/H che consente il transito e la sosta nella ZTL o zona di residenza dell’assistito per un tempo massimo di 2 ore  al giorno con disco orario. A questo permesso possono essere associate fino a due targhe le quali possono transitare e sostare alternativamente, previa comunicazione all’Ufficio Varchi di Infomobility. Il costo di emissione del permesso è di 10 euro più 5 euro per l'acquisto del tag, il rinnovo annuale costa 10 euro.

Info utili

Il presente servizio permette di avviare direttamente online la richiesta di permessi per residenti - Assistenza a domicilio residenti

L’utilizzo del servizio è semplice e guidato in ogni sua fase, per permetterne a tutti l’utilizzo. I requisiti minimi per l’utilizzo del servizio online sono:

  • Essere in possesso di credenziali SPID o CIE 

Sempre all'interno del servizio è possibile caricate tutti i documenti necessari al completamento della pratica.

Una volta inviata con successo la pratica controllare la ricevuta di conferma sulla propria casella di posta elettronica.

La pratica può essere inviata solo se completa di tutte le sue parti.

Una volta completata correttamente la compilazione, una mail di notifica dall'indirizzo noreply_comuneparma@elixforms.it ti arriverà sulla casella di posta elettronica utilizzata per l'accesso, a conferma che la richiesta è stata inoltrata. Ti suggeriamo di controllare anche nella posta indesiderata o spam se non dovessi visualizzarla nella Posta in Arrivo entro pochi minuti.

In caso di mancata ricezione della mail nei minuti successivi all'invio per altri problemi o richiesta di informazioni sul bando:

Ultimo aggiornamento

09/11/2023, 12.23