Comune di Parma

Permessi Lavoratori - Lavoratori con orario disagiato

Presentazione della richiesta online

Servizio online

Permessi Lavoratori - Lavoratori con orario disagiato SPiD/CIE

Descrizione

I lavoratori che svolgono un’attività in orario disagiato: per i lavoratori autonomi i cui orari di apertura/chiusura al pubblico prima delle 06:30 e dopo le 20:30, per i lavoratori dipendenti il cui orario di inizio fine turno inizia prima delle 06:30 e termina dopo le 20:30 fuori dalla fascia 6:30 - 20:30 e che contestualmente non hanno la possibilità di usufruire dei mezzi di trasporto pubblici per raggiungere il luogo di lavoro, possono fare richiesta del permesso MR/L che dà diritto di sostare e transitare in una determinata zona assegnata.

Deve sempre essere associato a un abbonamento (orario € 1,50 - giornaliero € 7 - mensile € 36 - trimestrale € 105 - semestrale € 200 - annuale € 385)

Al permesso possono essere associate fino a un massimo di due targhe (due veicoli di proprietà del richiedente o appartenente al nucleo familiare o concesso in uso esclusivo da un parente di primo grado). Può riportare fino a due targhe di veicoli, però una sola è quella associata direttamente al permesso che comunque il titolare può sostituire con l’altra, previa comunicazione all’Ufficio Varchi.

Info utili

Il presente servizio permette di avviare direttamente online la richiesta di permessi per lavoratori - Lavoratori con orario disagiato

L’utilizzo del servizio è semplice e guidato in ogni sua fase, per permetterne a tutti l’utilizzo. I requisiti minimi per l’utilizzo del servizio online sono:

  • Essere in possesso di credenziali SPID o CIE 

Sempre all'interno del servizio è possibile caricate tutti i documenti necessari al completamento della pratica.

Una volta inviata con successo la pratica controllare la ricevuta di conferma sulla propria casella di posta elettronica.

La pratica può essere inviata solo se completa di tutte le sue parti.

Una volta completata correttamente la compilazione, una mail di notifica dall'indirizzo noreply_comuneparma@elixforms.it ti arriverà sulla casella di posta elettronica utilizzata per l'accesso, a conferma che la richiesta è stata inoltrata. Ti suggeriamo di controllare anche nella posta indesiderata o spam se non dovessi visualizzarla nella Posta in Arrivo entro pochi minuti.

In caso di mancata ricezione della mail nei minuti successivi all'invio per altri problemi o richiesta di informazioni sul bando:

Ultimo aggiornamento

09/11/2023, 12.19