Il servizio permette di visualizzare le bollette emesse dal settore educativi per i servizi erogati dal Comune e di stampare il duplicato del bollettino per il pagamento. Gli intestatari, in possesso di CIE o SPID, potranno visualizzare e pagare tutte le bollette presenti.
Una volta autenticati sul servizio tramite Credenziali di autenticazione (SPID) o CIE verranno visualizzati i bollettini emessi per i servizi educativi.
Nella finestra successiva ogni riga riporterà lo stato della bolletta, per visualizzare il dettaglio del pagamento online e sufficiente cliccare sull'apposito tasto nella riga che interessa.
Al fianco di ogni bolletta vengono specificati tutti i dati con il giorno di pagamento, l’importo pagato e la data di emissione.
Per scaricare l'attestazione di pagamento delle bollette valida ai fini della dichiarazione 730 clicca qui.PAGAMENTO ONLINE
Il servizio online permette inoltre di pagare direttamente tramite la piattaforma PagoPA.
A fianco delle bollette/fatture ancora da pagare, è visualizzato un link che porta direttamente al sistema di pagamento online.
Il pagamento tramite PagoPA comporta una commissione variabile in base al metodo di pagamento scelto.
Al termine della transazione viene inviata una mail di conferma sulla casella personale indicata nel servizio online.
Per qualsiasi informazione o problema con il pagamento scrive a:
Il pagamento online avviene tramite il circuito PagoPA
Per tutti i pagamenti avvenuti sul circuito PagoPA, APP IO compresa, è possibile scaricare il PDF della ricevuta telematica già qualche minuto dopo il pagamento.Le ricevute possono essere recuperate in due modalità:
IMPORTANTE PER CHI PAGA ONLINE DIRETTAMENTE DA QUESTO SITO:Solo per i pagamenti effettuati direttamente dal servizio online di pagamento del Comune di Parma non sarà possibile recuperare la ricevuta come sopra descritto. Questa, infatti, viene inviata solo per mail dalla piattaforma Payer pochi minuti dopo il pagamento online.Per identificare nella ricevuta la bolletta pagata fare sempre rifermento al numero bollettino indicato nell'attestazione di pagamento, che riporta il codice avviso presente in bolletta senza lo 001 iniziale.
Ultimo aggiornamento
07/04/2022, 12.24