Comune di Parma

Iscrizione e cancellazione dall'albo dei presidenti di seggio elettorale

Il servizio permette agli elettori residenti nel Comune di Parma di iscriversi all'Albo dei Presidenti di seggio elettorale. Attraverso lo stesso servizio online, chi fosse già iscritto all'albo, può richiedere la cancellazione.

Servizio online

Iscrizione e cancellazione dall'albo dei presidenti di seggio elettorale SPiD/CIE

Schede informative

Descrizione

Le richieste presentate entro il mese di ottobre di ogni anno vengono esaminate per l'aggiornamento dell'albo per le consultazioni elettorali che avranno luogo nell'anno successivo.

Requisiti per utilizzare il servizio on line:

E’ necessario essere in possesso di credenziali SPID, CIE o CNS.

Fasi della procedura online:

  • dopo l’autenticazione, il cittadino viene indirizzato automaticamente al servizo di iscrizione o di cancellazione
  • dopo avere inviato la domanda correttamente, il cittadino riceve, nella casella di posta elettronica indicata, una mail contenente il numero di pratica provvisorio. La ricezione di questa mail garantisce il buon esito dell'invio.
  • una volta che gli uffici avranno protocollato la domanda pervenuta, il cittadino riceverà una seconda mail contenente il numero di protocollo definitivo
  • dopo l’accettazione della domanda da parte dell’ufficio ed assegnato il numero di protocollo definitivo, gli organi competenti valuteranno l'iscrizione o la cancellazione dall'Albo.

In caso di mancata ricezione della mail nei minuti successivi all'invio per altri problemi o richiesta di informazioni sul bando:

Info utili

Il servizio online è riservato ai possessori di SPID o CIE.

Ultimo aggiornamento

14/04/2022, 01.50