Comune di Parma

Determinazione della retta per i servizi per l'infanzia e scolastici in corso (Anno Scolastico 2021/2022)

Questo servizio permette l'invio dei dati necessari alla determinazione della retta per i servizi per l'infanzia e scolastici frequentati dal bambino/a. Per i frequentanti la scuola primaria o secondaria di primo grado è possibile richiedere direttamente l'iscrizione al servizio mensa.

Servizio online

Determinazione della retta servizi per l'infanzia e scolastici online SPiD/CIE

Schede informative

Descrizione

Il presente servizio permette di inviare direttamente online la richiesta di iscrizione al servizio mensa per la scuola primaria e secondaria di primo grado oltre all'invio dei dati ISEE per la determinazione della retta, oppure la determinazione delle retta per i servizi educativi 0-6.

La determinazione della retta e l'iscirizione al servizio mensa sono riferiti all'anno scolastico 2021/2022.

L’utilizzo del servizio è semplice e guidato in ogni sua fase, per permetterne a tutti l’utilizzo. I requisiti minimi per l’utilizzo del servizio online sono:

  • Essere in possesso di credenziali SPID o CIE 

Sempre all'interno del servizio è possibile caricate tutti i dati e i documenti necessari al completamento della pratica.

Una volta inviata con successo la pratica controllare la ricevuta di conferma sulla propria casella di posta elettronica contenete la retta calcolata.

La pratica può essere inviata e protocollata solo se completa di tutte le sue parti.

Il tasto PROTOCOLLA E INVIA DOMANDA presente alla fine della compilazione si attiva solo se tutti i dati sono stati inseriti e se si è presa visione del documento di riepilogo scaricabile a fondo pagina. Anche il documento di riepilogo è consultabile solo se tutti i dati sono stati inseriti e non vengono segnalati errori.

Una volta inviata definitivamente la domanda il servizio restituisce un numero di protocollo e una ricevuta scaricabile, contestualmente viene inviata una mail all’indirizzo dichiarato recante il numero di protocollo e copia delle ricevuta. Solo il possesso del numero di protocollo e la ricezione della mail garantiscono l’effettivo buon esito dell’invio.

In caso di mancata ricezione della mail nei minuti successivi all'invio, per altri problemi o richiesta di informazioni sul servizio:

File allegati

  • PDF
    202,87 KB -
    Istruzioni per compilazione online della determinazione rette

Ultimo aggiornamento

15/04/2022, 12.49