Attraverso questo servizio i genitori o i tutori di bambini/e che hanno ottenuto un posto presso i nidi d'infanzia/spazi bambino o presso le scuole dell'infanzia, potranno inviare agli uffici competenti l'accettazione o il rifiuto dello stesso, esprimendo eventualmente in caso di rifiuto la volontà di rimanere in lista presso gli altri plessi.

Una volta autenticati sul servizio online tramite Nome Utente e Password o con CIE, i genitori o i tutori dichiarati in fase di presentazione della domanda, potranno accettare o rifiutare il posto ottenuto.

Si ricorda che:

  • Una volta inviata la domanda dal servizio online verrà recapitata una mail agli indirizzi di posta elettronica indicati nel servizio contenete il numero di pratica provvisorio.La ricezione di questa mail garantisce il buon esito dell'invio.
  • Una volta che gli uffici avranno protocollato la domanda pervenuta verrà inviata una seconda mail agli stessi indirizzi contenente il numero di protocollo definitivo

Gli utenti di una PEC rilasciata dal Comune di Parma riceveranno una copia delle mail di notifica inviate anche su questo indirizzo.

ATTENZIONE: Gli utenti in possesso della PEC possono controllare che la casella sia attiva collegandosi alla sezione P.E.C. di questo sito autenticandosi con il nome utente (codice fiscale) e la password scelta in fase di attivazione.