E' possibile determinare la retta per:

  • Determinazione retta per il Servizio Nidi d'Infanzia e Spazio Bambini
  • Determinazione retta per il Servizio di ristorazione Scuola dell'Infanzia Comunale e Statale
  • Iscrizione e determinazione retta per il Servizio di ristorazione 1° ciclo: scuola primaria e secondaria di 1° grado

Il servizio online individuerà in maniera automatica il servizio assegnato al bambino/a. 

L'ammontare della retta verrà comunicato nella mail inviata dal Comune di Parma con il numero di protocollo definitivo, dopo la verifica dei dati da parte degli uffici.

Tramite il servizio è inoltre possibile richiedere agevolazioni per due o piu’ figli frequentanti servizi educativi e scolastici. Per maggiori dettagli sulle agevolazioni clicca qui.

I requisiti necessari per l'utilizzo del servizio online sono:

  • Essere in possesso delle Credenziali di autenticazione (Nome Utente e Password) o della Carta d'identità Elettronica
  • Essere inseriti nel nucleo famigliare anagrafico del bambino per cui si inoltra la domanda
  • Il servizio online è utilizzabile solo dai cittadini residenti nel Comune di Parma

Si ricorda che:

  • Una volta inviata la domanda dal servizio online verrà recapitata una mail agli indirizzi di posta elettronica indicati nel servizio contenete il numero di pratica provvisorio. La ricezione di questa mail garantisce il buon esito dell'invio.
  • Una volta che gli uffici avranno protocollato la domanda pervenuta verrà inviata una seconda mail agli stessi indirizzi contenente il numero di protocollo definitivo e la ricevuta con il calcolo della retta.

Gli utenti in possesso di una PEC rilasciata dal Comune di Parma riceveranno una copia delle mail di notifica inviate anche su questo indirizzo.

ATTENZIONE: Gli utenti in possesso della PEC possono controllare che la casella sia attiva collegandosi alla sezione P.E.C. di questo sito autenticandosi con il nome utente (codice fiscale) e la password scelta in fase di attivazione.

NOTA TECNICA: In caso di problemi tecnici con l'invio della domanda cancellare la memoria del browser con Strumenti>Opzioni internet>Elimina file. Si avvisa che il servizio è sviluppato per Internet Explore 5.5 o superiore. Su browser diversi potrebbero verificarsi problemi di funzionamento.