Comune di Parma

Iscrizione per il servizio di ristorazione 1° ciclo: scuola primaria e secondaria di 1° grado per i nuovi iscritti al prossimo a.s. 2024/25

Questo servizio permette l'iscrizione al servizio di ristorazione per il 1° ciclo: scuola primaria e secondaria di 1° grado (solo per i nuovi iscritti al servizio).

Servizio online

Iscrizione per il servizio di ristorazione 1° ciclo: scuola primaria e secondaria di 1° grado per i nuovi iscritti al prossimo A.S. 2024/25 (solo per nuovi iscritti) SPiD/CIE

Schede informative

Descrizione

MODALITA' DI AUTENTICAZIONE

E' possibile accedere al servizio online con le credenziali SPID o CIE.

Per maggiori informazioni sulle modalità di autenticazione clicca qui.

Info utili

Il presente servizio permette di inviare direttamente online la richiesta di iscrizione al servizio mensa per la scuola primaria e secondaria di primo grado.

Si ricorda che:

  • Il servizio è riservato ai soli nuovi iscritti al servizio mensa. Pertanto chi è già iscritto al servizio mensa deve utilizzare l’apposito servizio online per la determinazione della retta.
  • Possono usare il presente servizio solo gli alunni che sono in età per la frequenza della scuola dell’obbligo per il prossimo anno scolastico
  • Possono utilizzare il servizio gli alunni frequentanti la classe quinta della scuola primaria per iscriversi alla ristorazione per la scuola secondario di primo grado (l’iscrizione alla mensa nel passaggio da scuola primaria a scuola secondaria di primo grado non è automatica)
  • Gli alunni in età da scuola primaria potranno scegliere solo tra scuole primarie, metre gli alunni in età da scuola secondaria di primo grado potranno scegliere solo tra scuole secondarie di primo grado

Al termine dell'iscrizione verrà applicata la retta massima per il prossimo anno. L’agevolazione tariffaria potrà essere richiesta esclusivamente tramite il servizio on line con credenziali SPID dall’intestatario delle bollette dal 23/07/2024 al 30/09/2024.

 L’utilizzo del servizio è semplice e guidato in ogni sua fase, per permetterne a tutti l’utilizzo. I requisiti minimi per l’utilizzo del servizio online sono:

  • Essere in possesso di credenziali SPID o CIE
  • Essere in possesso di un numero di cellulare (per la ricezione di SMS)
  • Essere in possesso di una casella mail

Sempre all'interno del servizio è possibile caricate tutti i dati e i documenti necessari al completamento della pratica.

Una volta inviata con successo la pratica controllare la ricevuta di conferma sulla propria casella di posta elettronica contenete la retta calcolata.

La pratica può essere inviata e protocollata solo se completa di tutte le sue parti.

Il tasto PROTOCOLLA E INVIA DOMANDA presente alla fine della compilazione si attiva solo se tutti i dati sono stati inseriti e se si è presa visione del documento di riepilogo scaricabile a fondo pagina. Anche il documento di riepilogo è consultabile solo se tutti i dati sono stati inseriti e non vengono segnalati errori.

Una volta inviata definitivamente la domanda il servizio restituisce un numero di protocollo e una ricevuta scaricabile, contestualmente viene inviata una mail all’indirizzo dichiarato recante il numero di protocollo e copia delle ricevuta. Solo il possesso del numero di protocollo e la ricezione della mail garantiscono l’effettivo buon esito dell’invio.

In caso di mancata ricezione della mail nei minuti successivi all'invio, per altri problemi o richiesta di informazioni sul servizio:

Ultimo aggiornamento

16/04/2024, 11.30