Con questo servizio è possibile inoltrare una nuova richiesta di patrocinio. Al servizio si può accedere esclusivamente attraverso autenticazione con la propria identità digitale, in ottemperanza al Decreto-Legge 16 luglio 2020, n. 76 (art. 24, c. 1, lett. e) punto 6)
Il presente servizio permette di avviare direttamente online le domande per la richiesta di patrocinio con o senza contributo/vantaggio economico.
L’utilizzo del servizio è semplice e guidato in ogni sua fase, per permetterne a tutti l’utilizzo. I requisiti minimi per l’utilizzo del servizio online sono:
Sempre all'interno del servizio è possibile caricare tutti i documenti necessari al completamento della pratica (si raccomanda di tenerli a portata di mano).Una volta inviata con successo la pratica controllare la ricevuta di conferma, comprendente il numero di protocollo generale ad essa assegnato, sulla propria casella di posta elettronica.LA PRATICA PUÒ ESSERE PRESENTATA SOLO ON LINE SEGUENDO TUTTE LE INDICAZIONI CHE SARANNO FORNITE NEL CORSO DELLA PROCEDURAAl termine della procedura l'utente potrà scaricare il riepilogo della domanda inserita.
In caso di mancata ricezione della mail di conferma contattare o scrivere a :
Ultimo aggiornamento
30/06/2021, 03.25