Comune di Parma

Domanda per l'assegnazione di contributi regionali FSE per centri estivi per bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni

Da martedì 23 aprile 2024 si possono richiedere direttamente online dei contributi regionali FSE per i centri estivi, che potranno essere utilizzati direttamente all’atto delle iscrizioni presso le sedi dei diversi enti gestori

Servizio online

Presentazione online della domanda di concessione di contributi regionali FSE per centri estivi 3-13 anni SPiD/CIE

Schede informative

Descrizione

Possono presentare domanda per l'assegnazione di CONTRIBUTI REGIONALI FSE erogati dalla Regione Emilia Romagna essendo genotori di bambini nati fra il 2011 ed il 2021 (nati dal 2007 se in presenza di certificazione ai sensi delle legge 104/1992) e avendo l’attestazione ISEE compresa tra Euro 0,00 ed Euro 24.000,00.

Devono altresì  essere di una delle seguenti condizioni:

  • entrambi i genitori occupati (o solo un genitore, in caso di famiglie mono genitoriali) ovvero lavoratori dipendenti, parasubordinati, autonomi o associati
  • un solo genitore in cassa integrazione, mobilità oppure disoccupato che partecipi alle misure di politica attiva del lavoro definite dal Patto di servizio
  • un solo genitore non occupato perché impegnato in modo continuativo in compiti di cura, valutati con riferimento alla presenza di componenti il nucleo famigliare con disabilità grave o non autosufficienza, come definiti ai fini dell’ISEE.

Info utili

Il presente servizio permette di avviare direttamente online le domande di partecipazione al bando.

L’utilizzo del servizio è semplice e guidato in ogni sua fase, per permetterne a tutti l’utilizzo. I requisiti minimi per l’utilizzo del servizio online sono:

  • Essere in possesso delle credenziali SPID o CIE
  • Essere in possesso di un numero di cellulare (per la ricezione di SMS)
  • Essere in possesso di una casella mail

Sempre all'interno del servizio è possibile caricate tutti i documenti necessari al completamento della pratica.

Una volta inviata con successo la pratica controllare la ricevuta di conferma sulla propria casella di posta elettronica.

La pratica può essere inviata e protocollata solo se completa di tutte le sue parti.

Il tasto PROTOCOLLA E INVIA DOMANDA presente alla fine della compilazione si attiva solo se tutti i dati sono stati inseriti e se si è presa visione del documento di riepilogo scaricabile a fondo pagina. Anche il documento di riepilogo è consultabile solo se tutti i dati sono stati inseriti e non vengono segnalati errori.

Una volta inviata definitivamente la domanda il servizio restituisce un numero di protocollo e una ricevuta scaricabile, contestualmente viene inviata una mail all’indirizzo dichiarato recante il numero di protocollo e copia delle ricevuta. Solo il possesso del numero di protocollo e la ricezione della mail garantiscono l’effettivo buon esito dell’invio.

In caso di mancata ricezione della mail nei minuti successivi all'invio per altri problemi o richiesta di informazioni sul bando:

    Allegati

  • 2,94 MB -
    I luoghi dell'estate 2023

Ultimo aggiornamento

23/04/2024, 08.36