Questo script serve a gestire i cookies
Attività Economiche - Comune di Parma Attività Economiche - Comune di Parma
 
www.comune.parma.it
» Home Page » AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI AI CONSORZI DI GARANZIA.
PROGETTI « back
AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI AI CONSORZI DI GARANZIA.

il Comune di Parma intende intraprendere una politica di agevolazione al credito, destinando risorse all’abbattimento dei costi dei tassi di interesse per facilitare l’accesso al credito delle piccole e medie imprese del territorio comunale.

 

Tale politica sarà realizzata attraverso i Consorzi di Garanzia, che rappresentano lo strumento maggiormente efficace per facilitare l’accesso al credito da parte delle piccole e medie imprese non in grado di fornire, singolarmente, adeguate garanzie o non aventi sufficiente forza contrattuale nei confronti degli istituti finanziari.

 

Di conseguenza, il Settore Pianificazione e Sviluppo del Territorio - S. O. Pianificazione e Regolamentazione Attività Economiche ha approvato un avviso pubblico per la concessione di contributi, per il tramite dei Consorzi di Garanzia, alle imprese del territorio comunale, con il duplice obiettivo di promuovere l’ammodernamento, la ristrutturazione e l’acquisto di beni strumentali attinenti all’attività di impresa, nonché, quale intervento di carattere straordinario determinato dall’attuale emergenza sanitaria da Covid 19, quello di aiutarle a fronteggiare carenze di liquidità, etc..

 

I soggetti che soddisfano i requisiti indicati nell'avviso Pubblico, potranno partecipare compilando il modulo allegato da trasmettere ai recapiti indicati nell'avviso stesso corredato da marca da bollo di 16.00€

 

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 30/04/2021.

Struttura organizzativa

SETTORE PIANIFICAZIONE E SVILUPPO DEL TERRITORIO

Modalità di presentazione documenti

La modalità di presentazione è indicata nel bando pubblico e nel relativo modello di adesione scaricabile dal seguente link