Servizi Online - Comune di Parma Servizi Online - Comune di Parma
Contatti Regolamento Carta di Identità Elettronica Richieste con Username e Password Progetti e-gov
Torna alla Home Page
» Home Page » SERVIZI EDUCATIVI
SERVIZI EDUCATIVI - ISCRIZIONE ONLINE A NIDI D'INFANZIA/SPAZI BAMBINO E SCUOLE DELL'INFANZIA BANDO 2017/18 « Indietro

.: Modalità di accesso
CIE
User & Password


Le domande inviate entro le 23:59 del 06/02/2017 verranno considerate presentate entro i termini del bando. Le domande inviate dalle 00:00 del 07/02/2017 verranno considerate fuori termine.

Il presente servizio permette di avviare direttamente online le domande di ammissione ai nidi d’infanzia / spazi bambino e alle scuole dell’infanzia comunali e statali per il bando 2017/18, senza recarsi presso gli sportelli del duc.

IMPORTANTEIL SERVIZIO ONLINE VI PERMETTERA' DI ESEGUIRE DIRETTAMENTE ONLINE LA COMPILAZIONE DEL QUADRO B (ALLEGATO OBBLIGATORIO) E DI INVIARLO INSIEME ALLA DOMANDA. IN ALTERNATIVA E' SEMPRE POSSIBILE SCARICARE COPIA DEL QUADRO B IN VERSIONE EDITABILE PER IL SUCCESSIVO UPLOAD NELLA FASE "ALLEGATI".

L’utilizzo del servizio è semplice e guidato in ogni sua fase, per permetterne a tutti l’utilizzo. I requisiti minimi per l’utilizzo del servizio online sono:

  • Essere in possesso del Nome Utente e della Password con livello di affidabilità ALTO (A) rilasciate dal Comune di Parma (per informazioni clicca qui) o della Carta d'Identità Elettronica e del PIN personale (è necessario essere dotati di un lettore di smart card - per informazioni clicca qui)
  • Essere il genitore o il tutore legale del bambino o della bambina da iscrivere ed essere inseriti nello stesso nucleo anagrafico con residenza nel Comune di Parma

E' necessario caricare sul servizio nell'apposita fase "Allegati" del servizio online l'allegato obbligatorio B debitamente compilato.
L'allegato B contiene informazioni aggiuntive per il calcolo del punteggio sulla condizione lavorativa del Padre, della Madre e sulla condizione del nucleo. La compilazione del Quadro B può avvenire direttamente online.

Compilando online il Quadro B sarà possibile visualizzare immediatamente un calcolo provvisorio dei punteggi attribuiti in base alle condizioni dichiarate.

In alternativa, l'allegato da utilizzare sul servizio online è scaricabile a fondo di questa pagina oppure all'interno del servizio online.

Sempre all'interno del servizio è possibile caricate tutti i documenti necessari al completamento della pratica.

Una volta inviata con successo la pratica controllare la ricevuta di conferma sulla propria casella di posta elettronica.

La ricezione della mail con la ricevuta che viene inviata garantisce la corretta ricezione dei dati presso il Comune, in caso di mancata ricezione della mail nei minuti successivi all'invio contattare i servizi informatici al:


UTILIZZO DELL'ALLEGATO B IN MODALITA' ONLINE

Nella pagina ALLEGATI del servizio online è presente un link che porta direttamemte alla compilazione guidata del Quadro B.

Una volta ultimata la compilazione verrà visualizzato il PDF del Quadro B generato e la somma dei punteggi selezionati.

Il servizio permetterà con un solo click di importare l'allegato all'interno della domanda di iscrizione.
 

UTILIZZO DELL'ALLEGATO B IN MODALITA' OFFLINE

Per la corretta compilazione dell'allegato B (scaricabile dalla pagina ALLEGATI del servizio o fondo di questa pagina) seguire queste istruzioni:

  1. Salvare il documento sul proprio PC
  2. Aprire il documento da compilare con Acrobat Reader 8.0 o superiore
  3. Compilare i campi evidenziati in azzurro (il resto del documento non è modificabile)
  4. Chiudere il documento ricordandosi di salvare il file quando viene richiesto dal programma.
    (Il salvataggio, possibile anche durante la compilazione del documento, è fondamentale per conservare i dati da inviare)

NOTA: Per utilizzare e compilare l'allegato B è necessario avere installato sul proprio PC Acrobat Reder 8.0 o superiore.

Consigli:

ALLEGATI

PDF   Quadro B (solo per presentazione tramite servizio online)   [598 KB]