Per accedere al servizio è necessario essere in possesso del nome utente e della password o delle CIE e del PIN.

I requisiti necessari per l'utilizzo del servizio online sono:

Si ricorda che:

  • Una volta inviata la domanda dal servizio online verrà recapitata una mail agli indirizzi di posta elettronica indicati nel servizio contenete il numero di pratica provvisorio. La ricezione di questa mail garantisce il buon esito dell'invio.

UTILIZZO DEL MODULO DI DOMANDA

NOTA: PER LA GESTIONE DEL MODULO DI DOMANDA EDITABILE E' NECESSARIO AVERE INSTALLATO SUL PROPRIO PC UNA VERSIONE DI ACROBAT READER UGUALE O SUPERIORE ALLA 8.

Per la corretta compilazione del modulo (scaricabile dalle pagine del servizio) seguire queste istruzioni.

  1. Salvare il documento sul proprio PC
  2. Aprire il documento da compilare con Acrobat Reader 8 o superiore Compilare i campi evidenziati in azzuro della prima colonna (il resto del documento non è modificabile)
  3. Chiudere il documento ricordandosi di salvare il file sul proprio PC quando viene richiesto dal programma.
    (Il salvataggio, possibile anche durante la compilazione del documento, è fondamentale per conservare i dati da inviare)
  4. Selezionare il documento tramite il tasto sfoglia e indicare la descrizone nell'apposito campo.
  5. Caricare il file nel servizio tramite l'apposito tasto.

Una volta caricato con successo il file e inviato verrà visualizzata una pagina di conferma.