Tramite questo servizio è possibile scaricare varie autocertificazioni. I possessoridi Carta d'identità elettronica e relativo PIN, ed essendo in possesso del lettore di smart card,o di Nome Utente e Password rilasciate dal Comune di Parma, potranno scaricare le autocertificazioni già compilate con i propri dati estratti direttamente dall'anagrafe del Comune di Parma.

Per fare questo basta collegarsi tramite una di queste modalità, cliccando sulla relativa icon qui sopra, e poi cliccare sul nome dell'autocertificazione richiesta. Si aprirà un PDF contenente i dati precompilati.

Il servizio è disponibile anche in modalità non autenticata, cliccando sull'icona verde. Accedendo tramite questa modalità si potranno scaricare i modelli delle autocertificazioni in formato PDF, da stampare e compilare a mano.

Si ricorda che dichiarazioni sostitutive di certificazione (autocertificazioni) sono utilizzabile in sostituzione dei certificati nei rapporti con una qualsiasi pubblica amministrazione o gestore di pubblico servizio e/o con i privati che decidono di accettarla.