Torna alla versione con immagini del Portale

Salta ai contenuti


.: Atti normativi inseriti: 111
CATEGORIA: Generica
1
REGOLAMENTO SULL'ISTITUZIONE E DISCPLINA DELL'IMPOSTA DI SOGGIORNO - MODIFICHE AL REGOLAMENTO GIÀ ESISTENTE ED IN VIGORE FINO AL 31 DICEMBRE 2018
2
REGOLAMENTO PER L'ACCESSO AI SERVIZI PER LA PRIMA INFANZIA
3
REGOLAMENTO PER IL SOSTEGNO ECONOMICO AI PROGETTI DI VITA A FAVORE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ
4
REGOLAMENTO SERVIZI FUNERARI GRATUITI PER INDIGENZA O DISINTERESSE
  • disciplina
    5
    REGOLAMENTO DEL TELELAVORO A PARMA
    6
    REGOLAMENTO SUL GARANTE PER I DIRITTI DELLE PERSONE PRIVATE DELLE LIBERTA' PERSONALI
    7
    REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE TESTO VIGENTE 29.1.2018
    8
    REGOLAMENTO DEL VERDE PUBBLICO E PRIVATO
  • allegati al regolamento del verde pubblico e privato
    9
    APPROVAZIONE DI MODIFICA AL REGOLAMENTO PER LA DEFINIZIONE DELLE MODALITA' DI CALCOLO DELLA SANZIONE AMMINISTRATIVA PECUNIARIA DI CUI ALL ART 167 DLGVO 42 DEL 2004 (ACCERTAMENTO DI COMPATIBILITA' PAESAGGISTICA) I.E.
    10
    REGOLAMENTO PER L'ACCOGLIENZA TEMPORANEA RESIDENZIALE E SEMIRESIDENZIALE
    11
    REGOLAMENTO CALCOLO CANONI DI LOCAZIONE DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA
    12
    REGOLAMENTO IMPOSTA UNICA COMUNALE IUC REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELL'IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA IMU E DEL TRIBUTO PER I SERVIZI INDIVISIBILI TASI
    13
    REGOLAMENTO PER L'APPLICAZIONE DELL'ISEE (INDICATORE DELLA SITUAZIONE ECONOMICA EQUIVALENTE) AI SERVIZI ED ALLE PRESTAZIONI AGEVOLATE COMUNALI
    14
    REGOLAMENTO PER L'ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI CON SERVIZI DEL COMUNE DI PARMA
    15
    REGOLAMENTO PER L'ACCOGLIENZA PRESSO STRUTTURE PROTETTE PER ANZIANI
    16
    REGOLAMENTO PER L'ACCESSO AI SERVIZI DI COMUNITÀ ALLOGGIO
    17
    REGOLAMENTO PER L'ACCESSO AI SERVIZI DI ASSISTENZA DOMICILIARE E SEMIRESIDENZIALI
    18
    REGOLAMENTO CASA DELLA MUSICA
    19
    REGOLAMENTO PER IL RILASCIO DELLE AUTORIZZAZIONE AL FUNZIONAMENTO E PER IL CONTROLLO NEI SERVIZI PER LA PRIMA INFANZIA GESTITI DA ENTI E SOGGETTI PUBBLICI E PRIVATI
    20
    REGOLAMENTO DI CITTADINANZA ATTIVA
    21
    REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLA CONCESSIONE/LOCAZIONE/AFFITTO DI BENI IMMOBILI COMUNALI O NELLA DISPONIBILITA' DEL COMUNE
    22
    REGOLAMENTO PER L’ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA, MOBILITA’ E PERMANENZA IN ESSI, IN ATTUAZIONE DELLA LEGGE REGIONALE 8 AGOSTO 2001, N. 24 E S.M.I.
    23
    REGOLAMENTO DI POLIZIA URBANA
  • allegato cartografico
    24
    REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DEL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE IN POSTEGGI ISOLATI
  • Schede Tecniche posteggi isolati
    25
    REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA, LA VALORIZZAZIONE E LA QUALIFICAZIONE DELLE CASE FAMIGLIA, GRUPPI APPARTAMENTO E TIPOLOGIE PER ANZIANI E PER L'ESERCIZIO DELLE ATTIVITA' DI VIGILANZA E CONTROLLO
    26
    REGOLAMENTO PER L'ESERCIZIO DEL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE
    27
    REGOLAMENTO PER IL CONTROLLO STRATEGICO E OPERATIVO DEL “GRUPPO COMUNE DI PARMA”
    28
    REGOLAMENTO PER L’ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE DI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE SOCIALE (ERS)
    29
    REGOLAMENTO SUGLI ORGANISMI DI PARTECIPAZIONE
  • allegato 1
  • allegato 2
    30
    REGOLAMENTO PER IL RILASCIO DI AUTORIZZAZIONI ALL'AMPLIAMENTO DI GRANDI STRUTTURE DI VENDITA
    31
    REGOLAMENTO COMUNALE PER IL REGISTRO DEI TESTAMENTI BIOLOGICI
    32
    REGOLAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI
    33
    REGOLAMENTO PER LA NOMINA E IL FUNZIONAMENTO DEL COMITATO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE
    34
    REGOLAMENTO COMUNALE PER L'APPLICAZIONE DELLA TASSA SUI RIFIUTI (TARI)
    35
    REGOLAMENTO COMUNALE PER L’ISTITUZIONE E LA TENUTA DEL REGISTRO DELLA BIGENITORIALITA'
    36
    REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELL'ARMAMENTO DEL CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE
    37
    REGOLAMENTO PER LA TENUTA DELL'ALBO COMUNALE DELLE LIBERE FORME ASSOCIATIVE
    38
    REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI, VANTAGGI ECONOMICI E PATROCINI
    39
    REGOLAMENTO PER LA GESTIONE, TENUTA E TUTELA DEI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI DAL PROTOCOLLO ALL'ARCHIVIO STORICO
    40
    REGOLAMENTO PER L'ISTITUZIONE E LA DISCIPLINA DELL'IMPOSTA DI SOGGIORNO
    41
    REGOLAMENTO SUI CONTROLLI INTERNI
    42
    REGOLAMENTO PER LA CONVIVENZA TRA LE FUNZIONI RESIDENZIALI E LE ATTIVITA’ DI ESERCIZIO PUBBLICO E SVAGO NEI CENTRI URBANI
    43
    REGOLAMENTO COMUNALE DEL MERCATO DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI
    44
    REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DI INCARICHI LEGALI
    45
    REGOLAMENTO PER L'APPLICAZIONE DELL'IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA
    46
    REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEGLI ASSEGNI DI CURA A FAVORE DI PERSONE ADULTE CON DISABILITÀ
    47
    DISCIPLINA DEL TRATTAMENTO DEI DATI DI CONTATTO
    48
    REGOLAMENTO DI ACCESSO AL SERVIZIO "A CASA MIA"
  • Norme procedimentali e organizzative
    49
    REGOLAMENTO DEL DECORO URBANO
    50
    DISCIPLINA DELL'ALBO PRETORIO INFORMATICO
    51
    REGOLAMENTO PER LA DETERMINAZIONE DELLE TARIFFE DEI SERVIZI PER L'INFANZIA SCOLASTICI ED EXTRASCOLASTICI
    52
    REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLA VIDEOSORVEGLIANZA SUL TERRITORIO COMUNALE
    53
    PREMIO DI ARCHITETTURA E URBANISTICA
    54
    DISCIPLINA PER L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI PUBBLICI AVENTI AD OGGETTO OPERE DI URBANIZZAZIONE PRIMARIA E SECONDARIA A SCOMPUTO
    55
    REGOLAMENTO DELLA PINACOTECA "GIUSEPPE STUARD"
    56
    REGOLAMENTO DEL CASTELLO DEI BURATTINI - MUSEO GIORDANO FERRARI
    57
    REGOLAMENTO PER L'AFFIDAMENTO IN GESTIONE E LA CONCESSIONE IN USO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI (APPROVATO CON DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO AC 390 IN DATA 27/04/2012)
  • Allegato
    58
    REGOLAMENTO PER LA TUTELA DEL BENESSERE DEGLI ANIMALI
  • Manuale procedurale per la tutela del benessere degli animali
    59
    REGOLAMENTO COMUNALE PER L'ESERCIZIO DELLE ATTIVITA' DI ACCONCIATORE, BARBIERE, ESTETISTA, TATUATORE E APPLICATORE DI PIERCING.
  • Norme di organizzazione e procedimentali
    60
    DISCIPLINA DELLE MODALITA' DI FUNZIONAMENTO DELLA CONSULTA PER LA CASA
    61
    DISCIPLINA ORGANIZZATIVA PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI E PER GLI ADEMPIMENTI CONNESSI
    62
    REGOLAMENTO PER LA PROMOZIONE E LA VALORIZZAZIONE DELLE "BOTTECHE STORICHE" E DEI "MERCATI STORICI"
  • Norme procedurali e organizzative
    63
    CRITERI PER L'ACCESSO ALLE FORME DI CONTRIBUZIONE ECONOMICA ED ALLE MISURE DI SOSTEGNO ALLE IMPRESE
    64
    REGOLAMENTO PER L'EROGAZIONE DELL'ASSEGNO SOCIALE
  • Allegato A
    65
    DISCIPLINA POSTEGGI INDIVIDUATI TEMPORANEAMENTE E IN VIA STRAORDINARIA IN BORGO DELLE CUCINE, P.LE DELLA PACE E P.LE SAN BARTOLOMEO PER ATTIVITA' DEL COMMERCIO SU AREA PUBBLICA
    66
    DISCIPLINA DI ATTUAZIONE DELL'ART. 3 DEL REGOLAMENTO COMUNALE SULLA CONCESSIONE DI AREE PER L'ESERCIZIO DEGLI SPETTACOLI VIAGGIANTI E CIRCENSI
    67
    CONSULTA PER LE POLITICHE A FAVORE DELLE PERSONE DISABILI
    68
    REGOLAMENTO PER L'ACCESSO E LA FRUIZIONE DEL CENTRO STUDI SUL TEATRO DI FIGURA E DI ANIMAZIONE
    69
    REGOLAMENTO PER L'ELEZIONE DELLA CONSULTA COMUNALE DEI CITTADINI STRANIERI ED APOLIDI RESIDENTI A PARMA
    70
    REGOLAMENTO PER L'APPLICAZIONE DELL'ALIQUOTA DI COMPARTECIPAZIONE DELL'ADDIZIONALE COMUNALE ALL'IRPEF
    71
    NORME REGOLAMENTARI PER L'ESERCIZIO DELL'ATTIVITA' DI IMPRESA FUNEBRE
    72
    REGOLAMENTO DEI SERVIZI PER L'INFANZIA
    73
    REGOLAMENTO PER L'INSTALLAZIONE E L'ESERCIZIO DEGLI IMPIANTI PER TELECOMUNICAZIONI PER TELEFONIA MOBILE E PER TELEVISIONE MOBILE
    74
    DISCIPLINA DI ATTUAZIONE DELL'ART.10 DEL REGOLAMENTO DI OCCUPAZIONE TEMPORANEA DI SUOLO PUBBLICO PER SPAZI DI RISTORO ALL'APERTO ANNESSI A LOCALI DI PUBBLICO ESERCIZIO DI SOMMINISTRAZIONE (DEHORS)
    75
    PIANO PER LA REGOLAMENTAZIONE DEL SISTEMA PER L'OFFERTA DELLA STAMPA QUOTIDIANA E PERIODICA
  • Disciplina di attuazione dell'art. 13 del Piano per la regolamentazione del sistema dell'offerta della stampa quotidiana e periodica
  • Norme procedimentali e organizzative
    76
    REGOLAMENTO PER L'AMPLIAMENTO DEL NUCLEO FAMILIARE IN ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA (ERP) DI CUI ALL'ART. 27 DELLA LEGGE REGIONALE 8 AGOSTO 2001, N. 24
    77
    REGOLAMENTO ARCHIVIO DI DOCUMENTAZIONE DEI GIOVANI ARTISTI DI PARMA
    78
    DISCIPLINA DEL CONTRIBUTO DI COSTRUZIONE PER OPERE O IMPIANTI NON DESTINATI ALLA RESIDENZA D+S
    79
    REGOLAMENTO PER IL TRATTAMENTO DEI DATI SENSIBILI E GIUDIZIARI
  • Tabelle
    80
    CRITERI PER IL RILASCIO DI AUTORIZZAZIONI PER LE MEDIE STRUTTURE DI VENDITA CON EFFICACIA SPERIMENTALE PER UN ANNO
    81
    DISCIPLINA DELLE INCOMPATIBILITA' CON IL RAPPORTO DI LAVORO COMUNALE E DELLE AUTORIZZAZIONI AI DIPENDENTI ALLO SVOLGIMENTO DI INCARICHI ESTERNI
    82
    DISCIPLINARE TECNICO PER L’ESECUZIONE DI SCAVI SU SUOLO PUBBLICO E RELATIVI RIPRISTINI
    83
    INDIRIZZI PER LA NOMINA E LA DESIGNAZIONE DEI RAPPRESENTANTI DEL COMUNE PRESSO ENTI, AZIENDE, ISTITUZIONI E SOCIETA'
    84
    PIANO GENERALE DEGLI IMPIANTI
  • Allegato A
  • Allegato B figura 1
  • Allegato B figura 2
  • Allegato B figura 3
  • Allegato B figura 4
  • Allegato B1 figura 5
  • Allegato B2 figura 1
  • Allegato B2 figura 2
  • Allegato C
  • Allegato D
  • Allegato E
  • Allegato F
    85
    REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA IN DEROGA DELLE ATTIVITA' RUMOROSE TEMPORANEE
  • Norme procedurali e organizzative per attività rumorose temporanee nei cantieri
  • Norme procedurali e organizzative per attività rumorose temporanee nei pubblici esercizi
  • Norme procedurali e organizzative per attività rumorose temporanee nelle manifestazioni
    86
    REGOLAMENTO DEL SERVIZIO BIBLIOTECARIO COMUNALE
    87
    REGOLAMENTO DI CONTABILITA'
    88
    REGOLAMENTO D'USO DEGLI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA ASSOGGETTATI ALLE NORME DELLA LR 08/08/2001 N. 24
    89
    REGOLAMENTO GENERALE DELLE ENTRATE TRIBUTARIE COMUNALI
    90
    REGOLAMENTO IN MATERIA DI COSE RITROVATE E NON RITIRATE
    91
    REGOLAMENTO IN MATERIA DI CREMAZIONE, DISPERSIONE E CONSERVAZIONE DELLE CENERI
    92
    REGOLAMENTO IN MATERIA DI DIRITTO DI ACCESSO DOCUMENTALE, ACCESSO CIVICO SEMPLICE E GENERALIZZATO
    93
    REGOLAMENTO PER AUTOSERVIZI PUBBLICI NON DI LINEA A MEZZO AUTOVETTURA (TAXI E NOLEGGIO CON CONDUCENTE)
    94
    REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DELLE SALE GIOCHI
    95
    REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELLE CIVICHE DICHIARAZIONI DI BENEMERENZA E DELLA CITTADINANZA CIVICA
    96
    REGOLAMENTO PER LA DENOMINAZIONE DI AREE DI CIRCOLAZIONE, SPAZI ED IMPIANTI PUBBLICI
    97
    REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEI CONTRATTI
    98
    REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEI REFERENDUM COMUNALI
    99
    REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELL’OCCUPAZIONE TEMPORANEA DI SUOLO PUBBLICO PER SPAZI DI RISTORO ALL’APERTO ANNESSI A LOCALI DI PUBBLICO ESERCIZIO DI SOMMINISTRAZIONE (DEHORS)
    100
    REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEGLI ASSEGNI DI CURA A FAVORE DI ANZIANI ED ADULTI AD ESSI ASSIMILABILI
    101
    REGOLAMENTO PER LA NOMINA E IL FUNZIONAMENTO DELLA COMMISSIONE COMUNALE DI VIGILANZA SUI LOCALI DI PUBBLICO SPETTACOLO
    102
    REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEGLI ONERI TRA ENTE GESTORE E ASSEGNATARI AI SENSI DELL'ART. 25, COMMA 6, LETTERA B) DELLA LR N. 24 DEL 08/08/2001
    103
    REGOLAMENTO PER L'ACCESSO ALLA SALA STUDIO DELL'ARCHIVIO STORICO
    104
    REGOLAMENTO PER L'AFFIDAMENTO FAMILIARE DI MINORI
    105
    REGOLAMENTO PER L'APPLICAZIONE DEL CANONE PER L'OCCUPAZIONE DI SPAZI ED AREE PUBBLICHE (COSAP)
  • tariffe cosap 2017
    106
    REGOLAMENTO PER L'APPLICAZIONE DELLA IMPOSTA SULLA PUBBLICITA' E DEL DIRITTO SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI
  • Allegato A
    107
    REGOLAMENTO PER L'AUTOGESTIONE DEI SERVIZI ACCESSORI E DEGLI SPAZI COMUNI DA PARTE DEGLI ASSEGNATARI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA
    108
    REGOLAMENTO PER L'ESERCIZIO DELLE ATTIVITA' DI SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE
  • allegato b
  • disciplina - allegato A)
  • planimetria città storica
    109
    REGOLAMENTO SULLA CONCESSIONE DI AREE PER L'ESERCIZIO DEGLI SPETTACOLI VIAGGIANTI E CIRCENSI
    110
    REGOLAMENTO SULL'ORDINAMENTO DEGLI UFFICI E DEI SERVIZI
  • appendice A organigramma di Macro
  • appendice B funzionigramma fase 1
  • appendice B funzionigramma fase 2
  • appendice C elenco pos dir fase 1
  • appendice C elenco pos dir fase 2
  • articolazione uffici istituiti ex art. 90 D.Lgs 267/2000
  • Criteri e modalità per l'applicazione dell'incentivo alle prestazioni interne in materia di opere pubbliche e urbanistica
  • disciplina compensi professionali spettanti agli avvocati dipendenti del Comune di Parma
  • Disciplina dei criteri regolamentari e procedurali per la mobilità esterna del personale
  • Disciplina della mobilita’ interna
  • disciplina delle posizioni organizzative
  • Disciplina generale delle fasi organizzative e procedimentali dell'attività amministrativa del Comune di Parma
  • Disciplina Nucleo di Valutazione
  • Disciplina per l'assegnazione e l'utilizzo degli apparati di telefonia mobile
  • IL SISTEMA DI MISURAZIONE E VALUTAZIONE rev 2018 completo
  • Il sistema di misurazione e valutazione rev 2017 completo
  • metodologia graduazione pos dirig
  • Regolamento del Corpo della Polizia Municipale
  • Regolamento disciplinante le procedure per l'accesso alla qualifica dirigenziale
  • regolamento missione del personale dirigente e dipendente
  • Regolamento per il conferimento di incarichi di collaborazione autonoma
  • Regolamento per la ripartizione degli incentivi per l'attività di controllo dell'ICI
  • Regolamento per l'utilizzo degli strumenti informatici e telematici
  • Regolamento per tenuta degli inventari dei beni mobili del Comune di Parma
  • regolamento stralcio per l'acesso all'impiego
    CATEGORIA: NON PRESENTE
    111
    REGOLAMENTO DEGLI INTERVENTI DI ASSISTENZA ECONOMICA A FAVORE DELLE PERSONE E FAMIGLIE