Qualora l’utente utilizzi una identità fedERa per accedere ai servizi online integrati in SPID, dopo l'inserimento del solito nome utente e password verrà inviata anche una One Time Password attraverso un SMS inoltrato da fedERa al numero di telefono cellulare presente nel profilo dell’identità; nel caso in cui l’utente non abbia inserito tra i dati del proprio profilo il numero di cellulare, sarà necessario procedere ad aggiornare il proprio profilo, inserendo il numero di cellulare stesso.
Come inserire o aggiornare il numero di cellulare
Di seguito i passi necessari per l’aggiornamento dei dati sul proprio profilo fedERa:
- Accedere a http://federa.lepida.it
- Selezionare il tasto in alto a destra "Login" o su "Accedi" a centro pagina
- Selezionare il pulsante FEDERA e quindi il proprio Gestore di Identità
- Inserire username e password per accedere al proprio profilo e inserire il numero di cellulare.
Guarda il breve videotutorial su come inserire o controllare il tuo numero di cellulare sul profilo fedERA:
A seguito di questa procedura, sarà possibile accedere ai servizi online abilitati ad un LIVELLO SPID 2.