Questo script serve a gestire i cookies
Attività Economiche - Comune di Parma Attività Economiche - Comune di Parma
 
www.comune.parma.it
» Home Page » F.A.Q.
F.A.Q. (Frequently Asked Questions)
ATTIVITÀ COMMERCIALI IN GENERALE (1 faq/s)
ATTIVITÀ ARTIGIANALI (2 faq/s)
STRUTTURE RICETTIVE (1 faq/s)
AUTORIZZAZIONI SANITARIE (1 faq/s)
COMMERCIO AL DETTAGLIO SU AREA PRIVATA (7 faq/s)
AGENZIE D’AFFARI (4 faq/s)
LOCALI DI PUBBLICO SPETTACOLO (1 faq/s)
PUBBLICI ESERCIZI (7 faq/s)
CIRCOLI PRIVATI (4 faq/s)
VIDEOGIOCHI (2 faq/s)
FUNZIONAMENTO STRUTTURE SANITARIE (5 faq/s)
MANIFESTAZIONI CON ANIMALI (1 faq/s)
TRASPORTO TERRESTRE DI ANIMALI VERTEBRATI VIVI (5 faq/s)
GAS TOSSICI (5 faq/s)
BOLLO CEE (3 faq/s)
VENDITE SPECIALI (1 faq/s)
EDICOLE (1 faq/s)



  1. E’ possibile richiedere un elenco di tutte le attività commerciali (negozi, bar, ristoranti, ed altre) con l’indicazione dei rispettivi titolari ed indirizzi?
E’ possibile richiedere un elenco di tutte le attività commerciali (negozi, bar, ristoranti, ed altre) con l’indicazione dei rispettivi titolari ed indirizzi?

L’art. 22 della L. 241/90 (“Definizioni e principi in materia di accesso”), così come modificato dalla Legge 15/2005, prevede che possano esercitare il diritto di accesso coloro che possiedono un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l’accesso. Inoltre il diritto di accesso è escluso, come prevede l’art. 24 della L. 241/90, quando i documenti riguardano la vita privata o la riservatezza di persone fisiche, giuridiche, gruppi, imprese e associazioni, con particolare riferimento agli interessi epistolare, sanitario, professionale, finanziario, industriale e commerciale di cui siano in concreto titolari, ancorchè i relativi dati siano forniti all’Amministrazione dagli stessi soggetti cui si riferiscono. In definitiva va valutato l’interesse del singolo soggetto ad ottenere la documentazione. Il Regolamento per l’accesso alle informazioni e ai documenti amministrativi è stato approvato con atto di C.C. n. 250/39 del 9/11/1997.