I servizi online accessibili con nome utente e password FedERa sono contrassegnati da un'icona a forma di lucchetto, cliccandoci su verrai indirizzato al sistema di autenticazione FedERa.

Si ricorda che per accedere a tutti i servizi online del Comune di Parma è necessario un utente FedERa con livello affidabilità alto e con associato un nunero di cellulare personale.

Per maggiori informazioni consulta le sezioni:

Ai servizi è possibile accedere anche con Smart Card o Carta d'Identità Elettronica (CIE). Per maggiori informazioni consulta l'apposita sezione.

IMPORTANTE: Si segnala che per alcuni servizi regionali (come il rimborso bollo auto) è necessario un profilo federa con livello policy della password almeno medio. Per ottenerlo occorre accedere al proprio profilo Federa collegandosi al sito web https://federa.lepida.it/idm/authuser/home-ut-aut.htm e modificare il livello di policy della password ( livello medio). Una guida rapida a questa operazione è disponibile nella sezione link utili di questa pagina. Ulteriori informazioni relative all'utilizzo delle credenziali Federa sono disponibili alla pagina delle FAQ.